OUTHERE MUSIC in partnership con STRESA FESTIVAL
«Tra i principali produttori indipendenti di musica classica e contemporanea al mondo, Outhere Music è riuscita a stringere attorno a sé diverse etichette discografiche indipendenti che raccolgono il meglio della musica europea, piccole miniere d’oro che già svolgevano individualmente un lavoro di selezione molto accurato dei musicisti, della musica e degli interpreti.
Outhere Music e Stresa Festival condividono la stessa visione e un progetto culturale: alcuni tra gli artisti in programma appartengono a quelle etichette discografiche.
Il Festival di Stresa è felice di avere al suo fianco Outhere Music».
Mario Brunello
«Sono molto contento della nostra collaborazione con il prestigioso Festival di Stresa. Il suo direttore, Mario Brunello, e io condividiamo una visione molto aperta della diversità e dell’eclettismo. Mi piace produrre registrazioni di grandi artisti con idee audaci e innovative, così come di talenti promettenti, indipendentemente dal fatto che siano decisamente contemporanei, iconoclasti o deliziosamente tradizionali. Sono molto grato al festival per aver mostrato questa diversità al pubblico e per aver avuto il coraggio di programmare belle esperienze che vanno oltre i canoni tradizionali della musica “classica”».
Charles Adriaenssen
In qualità di direttore artistico del festival e artista discografico di Outhere Music, Mario Brunello ha curato questa speciale playlist che presenta gli artisti che fanno parte o hanno fatto parte del catalogo Outhere Music.
Anche quest’anno, infatti, Stresa Festival e Outhere Music stringono un significativo
sodalizio. Molti sono infatti gli artisti che registrano per le etichette di Outhere
invitati a Stresa Festival: Pacific Quintet, Akademie für Alte Musik Berlin,
Ensemble Sjaella, Il Suonar Parlante, Quatuor Van Kuijk, Gidon Kremer e
Kremerata Baltica, Mauro Valli, Riccardo Doni, VenEthos Ensemble, Dmitry Smirnov, Luca Pianca, Anthony Romaniuk, Mario Brunello, Antonio Pappano.
Associazione Settimane Musicali di Stresa
Festival Internazionale
Via Carducci, 38
28838 Stresa (VB)
tel. +39 0323 31095
fax +39 0323 33006
C.F. e P.IVA 00229020037
Email: info@stresafestival.eu
Pec: settimanemusicali@cgn.legalmail.it
Biglietteria: scopri gli orari di apertura al pubblico!