Il “soul” antico e moderno sull’Isola Madre.

L’Isola Madre, concerto open-air, ospita un’artista giovanissima, mezzosoprano, la quale presenta un programma che spazia su quattro secoli di musica. Con lo stesso soul propone infatti Tom Waits, Freddie Mercury, Adele, ma anche Purcell, Schubert e Strauss, riuscendo così a dare un tocco di modernità alla musica antica. La melanconia che mette nel cantare non poteva che essere accompagnata da un quartetto di violoncelli, il cui suono è capace di esprimere l’animo umano così come la voce di Isabel Pfefferkorn.

Si tratta di una musicista di alto livello, nota per la sua gamma stilistica, la sua autentica capacità espressiva e intuitiva. Isabel si è esibita in varie formazioni sia in Austria che nel resto del mondo. Il suo repertorio classico comprende brani dalla musica antica a quella contemporanea, e si esibisce regolarmente anche come cantante jazz e pop.

Soaked In Color è un viaggio personale e una raccolta di musiche di epoche e generi diversi, interpretate dalla speciale formazione dei quattro violoncellisti e della cantante.
La musica antica incontra il jazz, la canzone d’autore la canzone pop. L’ensemble vaga attraverso diverse epoche e stili della storia della musica e ogni brano è appositamente orchestrato. Ci accompagnerà attraverso un mix colorato di suoni, si tuffa nelle profondità, si solleva ancora una volta nell’aria e rinfresca i sensi.

Anche Isabel Pfefferkorn rientra tra gli artisti appartenenti ad Outhere Music.

Scroll up