Yuja Wang e Ravel

Tra gli ultimi imperdibili appuntamenti alla Stresa Festival Hall, Ravel e i due concerti nella stessa serata -una rarità- con Yuja Wang e l’Orchestre Philharmonique de Radio France diretta dal giovanissimo Tarmo Peltokoski.

Come riportato dal San Francisco Chronicle, Yuja Wang è «molto semplicemente la più abbagliante pianista, incredibilmente dotata nel mondo dei concerti di oggi e non c’è nient’altro da fare se non sedersi, ascoltare e ammirare la sua arte». Una straordinaria artista con una capacità che solo i fenomeni possono esibire, quella di suonare più brani nello stesso programma: è una rarità avere nella stessa serata i due concerti di Ravel , il Concerto in sol e il Concerto per la mano sinistra eseguiti insieme a lei dall’Orchestre Philharmonique de Radio France, diretta dal giovanissimo Tarmo Peltokoski.
A completare la serata i Quadri di un’esposizione di Musorgskij, nella sontuosa versione orchestrale di Ravel: ritorna il tema della trasformazione della musica attraverso la reinterpretazione e la ricomposizione, così come nel concerto di apertura Vivadi / Richter.
Un concerto imperdibile.

Scroll up